CORSI PER

RAGAZZI

LEZIONI DI GRUPPO SETTIMANALI PER TUTTI I LIVELLI

APPROCCIO

Dalle opportunità professionali offerte dalla buona conoscenza della lingua inglese alla libertà personale e all'indipendenza di poter viaggiare liberamente per il mondo, l'inglese è diventato un elemento fondamentale per il successo delle future generazioni.

Sfortunatamente, lo stile e l'approccio all'insegnamento dell’ inglese nelle scuole statali raramente viene incontro alle sfide dei giovani di oggi. Ad esempio, l'inglese è spesso insegnato tramite la lingua italiana puntando con un'ossessione malsana a fare solo test e certificati, mentre gli aspetti fondamentali per l’apprendimento dell’inglese vengono completamente ignorati. Ciò si intuisce dal fatto che la lingua inglese è poco conosciuta dai giovani, considerata solo come una materia scolastica e non come uno strumento utile in grado di garantire un futuro migliore.

English Doc. offre un nuovo approccio all'insegnamento dell’inglese che si focalizza su un uso applicabile alla vita di tutti i giorni. Usando la letteratura, la tecnologia moderna e Internet, i giovani di English Doc. possono imparare l'inglese attraverso progetti divertenti e interattivi che fondono teoria e pratica insieme in modo accessibile, permettendo ai nostri ragazzi di introdurre la lingua inglese nel loro mondo quotidiano senza limitarsi al solo voto ottenuto a scuola.

DETTAGLI DEL CORSO

• Corsi di 40 ore

• Lezioni da 90 minuti

• Min. 2 persone/Max. 8 persone

TEORIA E PRATICA

Tutti i corsi per ragazzi e bambini di English Doc. sono composti dal 50% di teoria e 50% di pratica. Questo approccio moderno fa sì che gli studenti trascorrano la metà del loro tempo a studiare la grammatica, la sintassi, la scrittura, la lettura e la comprensione di un testo e l'altra metà del tempo possono praticare questa nuova conoscenza attraverso una gamma di attività di conversazione, presentazione, ascolto e lavoro di gruppo.

APPRENDIMENTO ATTRAVERSO I PROGETTI

Le classiche lezioni di inglese vedono gli studenti utilizzare un libro di testo spesso poco interessante che non sempre cattura l'interesse di un giovane e raramente offre un'esperienza di apprendimento ricca e profonda. English Doc. utilizzerà diversi materiali provenienti da vari libri e altri testi accademici per introdurre nuovi concetti di grammatica e della lingua stessa. Gli studenti impareranno anche attraverso una serie di progetti guidati. Questi progetti saranno basati su settori fondamentali come: business, ingegneria, media, giornalismo e turismo e daranno agli studenti la possibilità di applicare le loro nuove conoscenze dell’inglese in modo pratico e in un ambiente sicuro. I progetti aiuteranno lo sviluppo delle capacità di lavoro in squadra con l’inglese, capacità di presentazione e di conversazione, nonché comprensione nella lettura e nell'ascolto e si farà un uso frequente delle tecnologie moderne quali internet, computer e smartphone.

SERATE GENITORI/STUDENTI

Molti genitori pensano che, per aiutare i propri figli a migliorare il loro inglese, anche loro debbano essere in grado di parlarlo. Tuttavia, pur non essendo in grado di parlare l'inglese non significa che non si possa aiutare i propri figli a farlo. I genitori hanno un ruolo chiave nell'approccio all'apprendimento dell'inglese offerto da English Doc. ed è per questo che durante l’anno accademico, ci saranno una serie di serate di presentazione genitori / studenti in cui i ragazzi potranno dimostrare le loro abilità linguistiche, acquisite durante i corsi, cosicché i genitori possono imparare di più su cosa fare per aiutare i propri figli a muoversi verso un futuro di successo con la lingua inglese.

English Doc. di Dott. Greg Foster B.A., M.A., Ph.D ⎮Via Rosselli 26 ex recinto Firrao, Matera, 75100, Italia ⎮ Tel. +39 392 378 2510 ⎮ greg@englishdoc.it 

Privacy Policy ⎮P.I. 01363130772